Facebook  Google+  YouTube  Instagram  Twitter

[Vivere Senza Glutine] Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Avviso legale

Gli operatori di questo sito e lo staff di Vivere Senza Glutine forniscono questa e le altre pagine e sezioni del portale come servizio pubblico a tutti i propri utenti.

Si prega di leggere attentamente le seguenti regole di base, che regolano l’utilizzo del sito web. Si prega di notare inoltre che l’utilizzo del sito web costituisce l’accettazione incondizionata di seguire, nonché di essere vincolati da questi Termini e Condizioni d’uso. Se l’Utente non è in accordo con quanto esplicitato dal presente regolamento, è tenuto a NON utilizzate il sito, a NON fornire alcun dato personale (o qualsiasi altro tipo di materiale proprio) e a NON scaricare materiale dal sito stesso.

Gli operatori di Vivere Senza Glutine si riservano il diritto di aggiornare o modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno per l’Utente. L’utilizzo del sito web, anche a seguito di eventuali modifiche o integrazioni, costituisce l’accettazione incondizionata di seguire (e di esserne vincolati) questi Termini e Condizioni così come modificati. Per questo motivo, ti invitiamo a leggere i presenti Termini e Condizioni d’uso ogni volta che utilizzi il presente sito web.

I presenti Termini e Condizioni d’uso si applicano all’utilizzo del sito web e non si estendono a siti di terze parti ad esso eventualmente collegati. I presenti Termini e Condizioni e la nostra Informativa sulla Privacy, raccolgono l’intero contenuto del “Contratto” tra ogni singolo utente e gli operatori, per quanto riguarda l’utilizzo del sito web. Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente documento sono pertanto riservati.

Utilizzi consentiti e vietati

L’utente può utilizzare il sito web al solo scopo di condividere e scambiare idee con altri utenti. L’utente non può utilizzare il sito web per violare leggi locali, statali, nazionali o internazionali applicabili, incluse, senza limitazione alcuna, le leggi applicabili in materia di antitrust o altre pratiche commerciali illegali, nonché le leggi federali e statali, i regolamenti promulgati da Enti Statali e/o Intercontinentali, le norme di qualsiasi borsa valori nazionale o di altro tipo e le leggi, le norme e i regolamenti che disciplinano l’esportazione e l’importazione di prodotti e/o dati tecnici.

L’utente non può caricare o trasmettere materiale che violi i diritti d’autore, brevetti, marchi commerciali o segreti commerciali di qualsiasi persona, ente o società, né divulgare tramite il sito web informazioni la cui divulgazione costituirebbe una violazione degli obblighi di riservatezza di cui potrebbe essere in possesso.

L’utente non può caricare virus, worm, trojan o altre forme di codice informatico dannoso, né sottoporre la rete o i server del sito a carichi di traffico irragionevoli, o comunque adottare comportamenti ritenuti dannosi per il normale funzionamento del sito stesso.

All’utente è severamente vietato comunicare su o attraverso il sito qualsiasi materiale illegale, dannoso, offensivo, minaccioso, abusivo, calunnioso, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, profanatorio, odioso, fraudolento, sessualmente esplicito, razzista, etnico o altrimenti discutibile di qualsiasi tipo, incluso, ma non limitato a qualsiasi materiale che incoraggi una condotta che potrebbe costituire un reato penale, dare luogo a responsabilità civile o violare in altro modo qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale applicabile.

All’utente è espressamente vietato compilare e utilizzare informazioni personali di altri utenti, inclusi indirizzi, numeri di telefono, numeri di fax, indirizzi e-mail o altre informazioni di contatto che possono apparire sul sito web, al fine di creare o compilare liste di marketing e/o mailing list e di inviare ad altri utenti materiale di marketing non richiesto, sia tramite fax, e-mail o altri mezzi tecnologici.

Inoltre, è espressamente vietato distribuire le informazioni personali degli utenti a terzi per scopi di marketing.

Gli operatori considereranno la compilazione di liste di marketing e mailing list utilizzando le informazioni personali degli utenti, l’invio di materiale di marketing non richiesto agli utenti, o la distribuzione di informazioni personali degli utenti a terzi a fini di marketing come una violazione materiale di questi Termini e Condizioni d’uso, e si riservano il diritto di interrompere o sospendere l’accesso e l’utilizzo del sito web, nonché di sospendere o revocare l’iscrizione al medesimo senza alcun rimborso delle eventuali quote associative pagate.

Gli operatori sottolineano che l’uso non autorizzato delle informazioni personali degli utenti in relazione alla corrispondenza di marketing non richiesta, può anche costituire una violazione di vari statuti statali e federali anti-spam e si riservano il diritto di segnalare eventuali abusi alle forze dell’ordine e alle autorità governative competenti. Gli operatori di questo sito web collaboreranno pienamente con qualsiasi autorità che indaghi sulle violazioni di queste leggi e regolamenti.

Materiale inviato dall’utente

Qualsiasi materiale, informazione o altra comunicazione trasmessa o inviata al sito web dall’utente sarà considerata non confidenziale. Tutti i contributi inviati a questo sito sono concessi in licenza da ogni utente sotto licenza “MIT” a chiunque desideri utilizzarli, compresi gli operatori.

Se lavori per un’azienda o un’università, è probabile che tu non sia il titolare esclusivo del copyright di eventuale materiale rilasciato sul nostro sito. Prima di pubblicare uno o più contributi sulle nostre pagine, richiedi l’autorizzazione scritta al tuo datore di lavoro o al responsabile dell’attività che svolgi.

Elenchi e forum di discussione per gli utenti

Gli operatori possono (pur non essendone obbligati) monitorare o rivedere qualsiasi area del sito web in cui gli utenti trasmettono o pubblicano comunicazioni o comunicano semplicemente tra sé, inclusi, ma non limitati a, forum, liste di e-mail, commenti pubblici, ecc. Gli operatori, tuttavia, non avranno alcuna responsabilità in relazione al contenuto di tali comunicazioni, indipendentemente dal fatto che esse derivino o meno dalle leggi sul copyright, sulla diffamazione, sulla privacy, sull’oscenità o altro. Gli operatori potranno modificare o rimuovere liberamente qualsiasi contenuto dal sito web, a loro discrezione ed in qualsiasi momento.

Utilizzo di dati personali

Le informazioni inviate al sito web sono regolate in base all’attuale Informativa sulla Privacy del sito web, nonché alla attuale licenza e GDPR pubblicati in questo sito web.

L’utente accetta di fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete al momento della sua registrazione al sito web. È responsabilità dell’utente mantenere e aggiornare tempestivamente queste informazioni dell’account per mantenerle veritiere, accurate, aggiornate e complete. Se l’utente fornisce informazioni fraudolente, false, inaccurate, incomplete o non aggiornate, o se vi fossero ragionevoli motivi per sospettare che tali informazioni siano fraudolente, false, inaccurate, incomplete o non aggiornate, ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente, senza preavviso, e di rifiutare qualsiasi uso attuale e futuro del sito web.

Anche se alcune sezioni del sito possono essere visualizzate semplicemente visitando il sito stesso, per accedere ad alcuni contenuti e/o funzionalità aggiuntive, potrebbe essere necessario accedere come ospite, o registrarsi come membro. Se si crea un account sul sito web, potrebbe essere richiesto di fornire il proprio nome, indirizzo, ID utente e password. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della password e dell’account ed è pienamente responsabile di tutte le attività che si verificano in relazione alla propria password o account. L’utente accetta di notificarci immediatamente qualsiasi uso non autorizzato della propria password o account, o qualsiasi altra violazione della sicurezza. L’utente accetta inoltre di non consentire ad altri, inclusi altri utenti i cui account siano stati chiusi, di accedere al sito web utilizzando il proprio account o ID utente.

L’utente concede agli operatori e a tutte le altre persone o entità coinvolte nella gestione del sito il diritto di trasmettere, monitorare, recuperare, memorizzare e utilizzare le proprie informazioni in relazione alla gestione del sito stesso e alla fornitura di servizi all’utente. Gli operatori non possono e non si assumono alcuna responsabilità per le informazioni inviate, o per l’uso o l’abuso da parte vostra o di terzi delle informazioni trasmesse o ricevute tramite il sito web. Per ulteriori informazioni su come proteggiamo la privacy delle informazioni personali nel tuo account, visita la nostra Informativa sulla Privacy.

Indennizzo

L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne gli operatori, agenti, fornitori o venditori da e contro qualsiasi reclamo, danno, costo e spesa, comprese le spese legali ragionevoli, derivanti da o relativi all’uso o all’abuso del sito web, compresa, senza limitazione, la violazione di questi Termini e Condizioni; la violazione da parte vostra, o di qualsiasi altro abbonato o utente, del vostro account, di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o di altri diritti di qualsiasi persona o entità, potrebbe comportare azieni legali nei vostri confronti.

Disdetta

I presenti Termini e Condizioni d’uso sono validi fino a quando non vengono disdetti da una delle parti. Se l’utente non accetta più di essere vincolato da questi Termini e Condizioni, deve cessare l’uso del sito web. Se l’utente non è soddisfatto del sito web, del suo contenuto o di uno qualsiasi di questi termini, condizioni e politiche, l’unico rimedio legale è quello di interrompere l’utilizzo del sito web. Gli operatori si riservano il diritto di interrompere o sospendere l’accesso e l’utilizzo del sito o di parti di esso, senza preavviso, se riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, che tale utilizzo:

  • sia in violazione di qualsiasi legge applicabile;
  • sia dannoso per i nostri interessi o gli interessi, inclusi quelli di proprietà intellettuale o altri diritti, di un’altra persona o entità;
  • se gli operatori hanno motivo di ritenere che l’utente stia violando i presenti Termini e Condizioni d’uso.

ESCLUSIONE DI GARANZIA

IL SITO WEB E IL MATERIALE ASSOCIATO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, GLI OPERATORI DECLINANO OGNI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE O DI NON VIOLAZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE. GLI OPERATORI NON RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA CHE IL SITO WEB SODDISFI LE VOSTRE ESIGENZE O CHE IL VOSTRO UTILIZZO DEL SITO WEB SIA ININTERROTTO, TEMPESTIVO, SICURO O PRIVO DI ERRORI; GLI OPERATORI NON RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA IN MERITO AI RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL’UTILIZZO DI UNA O PIU’ PARTI DEL SITO STESSO (O DEI SERVIZI IN ESSO CONTENUTI).

IN NESSUN CASO GLI OPERATORI O QUALSIASI LORO AGENTE, VENDITORE O FORNITORE SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI DI QUALSIASI TIPO (INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ, PERDITA DI INFORMAZIONI) DERIVANTI DALL’USO, ABUSO O INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SITO WEB, ANCHE SE GLI OPERATORI SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA PRESENTE CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ COSTITUISCE UNA PARTE ESSENZIALE DEL PRESENTE ACCORDO. POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI VIETANO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI, LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL’UTENTE.

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE QUALSIASI CONTENUTO SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO ATTRAVERSO L’USO DEL SITO WEB È A PROPRIA DISCREZIONE E RISCHIO E CHE SARÀ L’UNICO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI AL PROPRIO SISTEMA INFORMATICO O PERDITA DI DATI O INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ CHE RISULTA DAL DOWNLOAD DI CONTENUTI. GLI OPERATORI NON SONO RESPONSABILI PER EVENTUALI PERDITE O DANNI CAUSATI, O CHE SI PRESUME SIANO STATI CAUSATI, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DALLE INFORMAZIONI O IDEE CONTENUTE, SUGGERITE O A CUI SI FA RIFERIMENTO O CHE APPAIONO SUL SITO WEB. LA VOSTRA PARTECIPAZIONE AL SITO WEB È ESCLUSIVAMENTE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, ORALE O SCRITTA, OTTENUTA DA VOI DAGLI OPERATORI O ATTRAVERSO GLI OPERATORI, I LORO DIPENDENTI O TERZI, POTRÀ CREARE ALCUNA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE PREVISTA NEL PRESENTE DOCUMENTO. L’UTENTE RICONOSCE, CON L’USO DEL SITO WEB, CHE L’USO DEL SITO WEB È A SUO ESCLUSIVO RISCHIO.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. IN NESSUN CASO E IN NESSUNA TEORIA LEGALE O EQUA, SIA PER TORTO, CONTRATTO, NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO, GLI OPERATORI O QUALSIASI DEI LORO AGENTI, VENDITORI O FORNITORI SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI QUALSIASI ALTRA PERSONA PER EVENTUALI PERDITE O DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI NATURA DERIVANTI DA O IN CONNESSIONE CON L’USO O L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO O PER QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA SICUREZZA ASSOCIATA ALLA TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI SENSIBILI ATTRAVERSO IL SITO O PER QUALSIASI INFORMAZIONE OTTENUTA ATTRAVERSO IL SITO WEB, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI AVVIAMENTO, PERDITA O ALTERAZIONE DI DATI, INTERRUZIONE DEL LAVORO, ACCURATEZZA DEI RISULTATI O GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER, ANCHE SE UN RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DEGLI OPERATORI È STATO INFORMATO O AVREBBE DOVUTO ESSERE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

LA RESPONSABILITÀ CUMULATIVA TOTALE DEGLI OPERATORI PER QUALSIASI RECLAMO IN RELAZIONE AL SITO WEB NON SUPERERÀ I CINQUE EURO (€ 5.00). L’UTENTE ACCETTA E RICONOSCE CHE LE SUDDETTE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SONO UNA BASE ESSENZIALE DELL’AFFARE E CHE GLI OPERATORI NON FORNIREBBERO IL SITO WEB IN ASSENZA DI TALE LIMITAZIONE.

Generale

Il sito web è ospitato all’interno dell’Unione Europea. L’accesso al contenuto del sito potrebbe non essere legale per alcune persone o in alcuni paesi. L’accesso al sito web da paesi al di fuori dell’Unione Europea avviene a proprio rischio e pericolo ed è responsabile del rispetto delle leggi della propria giurisdizione. La mancata azione da parte degli operatori nei confronti di una violazione del presente Contratto da parte vostra o di altri non costituisce una rinuncia e non limiterà i diritti degli operatori nei confronti di tale violazione o di eventuali violazioni successive. Qualsiasi causa di azione che si possa avere in relazione all’uso del sito web deve essere iniziata entro un (1) anno dal reclamo o dalla causa dell’azione legale. I presenti Termini definiscono l’intera intesa e l’accordo delle parti e sostituiscono qualsiasi accordo o intesa orale o scritta tra le parti in merito a quanto segue:

Collegamenti ad altri materiali

Il Sito Web può contenere collegamenti a siti di proprietà o gestiti da terzi indipendenti. Questi link sono forniti solo per vostra comodità e di riferimento. Noi non controlliamo tali siti e, pertanto, non siamo responsabili per qualsiasi contenuto pubblicato su questi siti. Il fatto che gli operatori offrano tali collegamenti non deve essere interpretato in alcun modo come un’approvazione, un’autorizzazione o una sponsorizzazione di quel sito, del suo contenuto o delle società o dei prodotti a cui si fa riferimento, e gli operatori si riservano il diritto di notare la sua mancanza di affiliazione, sponsorizzazione o approvazione sul sito. Se si decide di accedere a uno qualsiasi dei siti di terze parti collegati dal sito web, ciò avviene a proprio rischio e pericolo. Poiché alcuni siti utilizzano risultati di ricerca automatizzati o comunque collegano l’utente a siti contenenti informazioni che possono essere ritenute inappropriate o offensive, gli operatori non possono essere ritenuti responsabili per l’accuratezza, la conformità al copyright, la legalità o la decenza del materiale contenuto in siti di terze parti, e l’utente rinuncia irrevocabilmente a qualsiasi rivendicazione nei nostri confronti in relazione a tali siti.

Notifica di possibili violazioni del copyright

Nel caso in cui si ritenga che il materiale o il contenuto pubblicato sul sito web possa violare il proprio copyright o quello di terzi, si prega di contattarci.

Torna al Privacy Center