Facebook  Google+  YouTube  Instagram  Twitter

Starbene Gold forno pasticceria senza glutine a Firenze

0

Starbene Gold forno pasticceria senza glutine a Firenze

Si tratta di un buonissimo forno/pasticceria completamente senza glutine, della catena Starbene Senza Glutine, nel centro di Firenze (a pochi passi da Piazza Santa Croce).

Starbene Gold forno pasticceria senza glutine a Firenze

 

Indirizzo: Via dei Neri, 13/r – Tel: 055 210070

Pagina Facebook

Al seguente link una recensione dettagliata sui prodotti di questa catena di negozi.

Il locale non è grande, ma molto carino e con un’ampia scelta di prodotti sia freschi che confezionati. Hanno qualche posto a sedere ad un bancone per poter consumare un pasto veloce. L’ubicazione del locale è ottima, a pochi passi da Piazza Santa Croce, Ponte Vecchio e Piazza Signoria.

Starbene Gold forno pasticceria senza glutine a Firenze

Il personale è molto gentile e i prodotti freschi, sia dolci che salati, sono tutti davvero buoni.

I loro bigné sono imbattibili, mai mangiati di così buoni. In foto c’è anche un cappuccino, ma non è del locale in quanto non hanno una macchina professionale per farli (consiglio loro vivamente di prenderla: poter fare colazione in un bar, con dolce senza glutine e cappuccino, è uno dei piaceri più grandi per un celiaco 😉 ). Quando siamo andati lì per fare colazione abbiamo comprato i dolci e poi siamo andati in un’altro bar del centro per il cappuccino.

Anche i biscotti sono buoni, ma loro pastafrolla è un po’ troppo dolce, per i miei gusti. Buonissimo tutto il salato, dai vari tipi di focaccia, pizze, fino alle fantastiche torte salate. La mia preferita è la focaccia al grano saraceno, sembra di mangiare una focaccia con il glutine. Farcita con proscitto crudo è favolosa !

Per un vassoio di bignè ed altra piccola pasticceria, un secondo vassoio di biscotti e 2 pezzi di focaccia, abbiamo speso € 27,60.


AVVISO  Le caratteristiche dei locali che riportiamo nei nostri articoli possono subire variazioni rispetto a quella che è stata la nostra esperienza: causa cambio di gestione, chiusura o altre circostanze. In tal caso potrebbero non essere più in grado di fornire (totalmente o parzialmente) pietanze senza glutine, quindi vi consigliamo di informarvi preventivamente presso il locale stesso.


Altri forni-pasticcerie in giro per il mondo:

Pasticcerie e caffetterie a New York

Jansana Barcellona

Las Arenas Tenerife

Lascia un commento


Iscriviti alla nostra Newsletter