ELENCO

Celiacaincucina

Profilo Instagram
     @celiacaincucina   
Presentazione
Visita il mio sito
Contatti
I miei articoli più letti
Strutture recensite su Glusearch

Facebook   Instagram   YouTube   LinkedIn   Twitter
  
Presentazione
Nome: Martina Pia Anzalone
Sul web: Celiacaincucina

Scheda Blogger

 
Ciao mi chiamo Martina, ho 20 anni e ho scoperto di essere celiaca a soli 4 anni.
Essendo celiaca da così tanto tempo, sono passata da un primo periodo in cui mangiare senza glutine era un problema, a un secondo periodo, dove il senza glutine è diventato conosciuto ovunque, per nostra fortuna.
 
Ovviamente si parla di un processo graduale: prima le marche dei prodotti senza glutine erano poche e con poca varietà, i ristoratori non conoscevano il problema e nemmeno i nostri amici prima di conoscerci; ora invece è possibile trovare prodotti di ogni genere e per ogni gusto, è possibile mangiare fuori senza problemi e non ci si deve portare più la cena al sacco ad i compleanni dei nostri amici o ad una semplice cena.
Chi è diventato celiaco da poco non comprende i grandi passi avanti che si sono svolti in questi anni e per sua fortuna si trova già in un ambiente facile da gestire.
 
Io sono sempre stata amante della cucina, perché mi piace sia cucinare che mangiare. Grazie a mia mamma, che ha sempre sperimentato ricette nuove ogni giorno, non mi è mai mancato nulla, dalla pizza al pane ai dolci, e inoltre mi ha trasmesso un grande amore per la cucina.

Il senso della mia pagina è quella di condividere con tutti, i celiaci e non, le mie ricette personali, le ricette della mia famiglia e, perché no, anche ricette etniche.
Sicuramente è stata creata anche per condividere più nello specifico ricette senza glutine, perché tutti sappiamo quanto sia difficile capire e mettere le giuste quantità per ottenere un buon prodotto senza glutine. Mi sono resa conto solo con il tempo quanto quella piccola pagina instagram fosse utile alle persone. Molti mi scrivono per chiedermi ricette, consigli sui prodotti e persino su cosa un celiaco possa mangiare o meno (questo nel caso di persone che sono state diagnosticate da poco).
 
Seppure i social network spesso abbiano tanti difetti, un grande pregio lo hanno: creare una comunità che si possa aiutare a vicenda nella scoperta di sapori e ricette.

  
Contatti
  

Email   Telefono   Skype

 
  
I miei articoli più letti
Mezzi rigatoni con pesto…
@celiacaincucina   Apri
Pizza home made
@celiacaincucina   Apri
Poké bowl
@celiacaincucina   Apri
 
  
Strutture recensite su Glusearch
Al seguente link sono elencate tutte le mie recensioni effettuate all’interno di Glusearch, relative ad attività e strutture presenti sull’app:

 
  
  
Se sei il proprietario di questo blog,
contattaci per modifiche o integrazioni.
Condivi la tua scheda utilizzando questo link:
  

Scarica subito Glusearch sul tuo dispositivo:
Glusearch su Apple StoreGlusearch su Google Play
La migliore applicazione per la ricerca
di locali gluten-free nel mondo!
Glusearch