Decorazione di Natale: pupazzi di neve di marshmallow –
Una decorazione natalizia veloce e con pochi ingredienti, molto carina da preparare per e con i bambini.
Trovate la video-ricetta in fondo alla pagina 🙂
Decorazione di Natale
Pupazzi di neve di marshmallow senza glutine
Tempo di preparazione 15-20 minuti
Ingredienti:
bastoncini di legno
marshmallow bianchi senza glutine (3 per ogni bastoncino)
cioccolato fondente senza glutine
zucchero a velo senza glutine
acqua
colorante rosso e giallo (o arancione) senza glutine
Inserire 3 marshmallow in ogni bastoncino. Fondere un po’ di cioccolato e con uno stuzzicadenti disegnare gli occhi e il sorriso (formato da 5 pallini). Sempre con la cioccolata disegnare i bastoncini di legno che rapresentano le braccia (una linea lunga e 3 più corte per le mani).
Fare un po’ di glassa con lo zucchero a velo e poca acqua e poi colorarla con il colorante liquido (1 goccia di rosso e 2 o 3 di giallo per fare l’arancione): aggiustare di zucchero o acqua per raggiungere la consistenza desiderata.
Con uno stuzzicadenti disegnare la carota-naso.
Potete disporre i vostri pupazzetti di neve in bicchieri colorati: un dolcetto veloce e facile da preparare che piacerà tanto ai vostri bambini 🙂
Vi lascio alla video ricetta:
Iscrivendoti accetti la nostra normativa sulla privacy.