Facebook  Google+  YouTube  Instagram  Twitter

Pizza senza glutine Schär – Video

0

Pizza senza glutine Schär – 

La pizza congelata senza glutine Schär è davvero buona e, secondo il parere di alcuni non celiaci che l’hanno assaggiata, è più buona di molte pizze congelate “glutinate”.

E’ senza glutine, senza uova e c’è anche in versione margherita senza lattosio. Hanno 3 condimenti: prosciutto e funghi, salame e margherita. Nel sito è annunciato che sarà tra poco disponibile anche una pizza vegetale, con sopra le verdure.

Da pochi mesi hanno cambiato ricetta e l’hanno migliorata ulteriormente; era buona anche prima, ma adesso hanno migliorato la pasta e la crosta intorno è più buona e croccante.

Pizza senza glutine Schär

La mozzarella non è particolarmente saporita (sia nella versione normale, che in quella senza lattosio), quindi, per renderla ancora più appetitosa, si può aggiungere un po’ di mozzarella normale. Attenzione però, la mozzarella rilascia sempre in cottura molto liquido, quindi renderà la vostra pizza un po’ più molle; ottima accortezza è strizzare bene la mozzarella prima di metterla sulla pizza.

Sito ufficiale.

PizzaMargheritaIngredienti della pizza margherita:

acqua, mozzarella di latte 22%, passata di pomodoro 17%, farina di riso, fecola di patate, olio di semi di girasole, fiocchi di patate, fibra di mela, zucchero, proteine di soia, sale, addensanti: idrossipropilmetilcellulosa, farina di semi di carrube; emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi, origano.

Analisi per 100 g: energia kJ 1029/ kcal 245 – grassi 3.9 g – di cui saturi 3.9 g – carboidrati 33.4 g – di cui zuccheri 1.7 g – fibre 4.4 g – proteine 7.4 g – sale 0.47 g

Per Pizza (280 g) 686 kcal – grassi 22.7 g – grassi saturi 10.9 g – zuccheri 4.8 g – sale 2.4 g

PizzaSalameIngredienti della pizza al salame: 

acqua, mozzarella di latte, farina di riso, passata di pomodoro, salame 8% (carne di suino, sale, destrosio, spezie, antiossidante: ascorbato di sodio, conservante: nitrito di sodio), fecola di patate, olio di semi di girasole, fibra di mela, fiocchi di patate, zucchero, proteine di soia, sale, addensanti: idrossipropilmetilcellulosa, farina di semi di carrube; emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, origano.

Analisi per 100 g: energia kJ 1007/ kcal 241 – grassi 10.9 g – di cui saturi 5.6 g – carboidrati 24.3 g – di cui zuccheri 1.7 g – fibre 3.0 g – proteine 9.8 g – sale 0.58 g

Per Pizza (300 g):  722 kcal – grassi 32.7 g di cui saturi 16.8 g – zuccheri 5.1g – sale 1.7 g

PizzaProsciuttoFunghiIngredienti della prosciutto e funghi: 

acqua, mozzarella di latte, passata di pomodoro, farina di riso, fecola di patate, prosciutto cotto 8% (carne di coscia suina, sale iodato, zuccheri: destrosio, saccarosio; spezie, antiossidante: ascorbato di sodio, conservante: nitrito di sodio), funghi champignons 8%, olio di semi di girasole, fibra di mela, fiocchi di patate, zucchero, proteine di soia, sale, addensanti: idrossipropilmetilcellulosa, farina di semi di carrube; emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi, origano.

Analisi per 100 g: energia kJ 790/ kcal 188 – grassi 5.4 g – di cui saturi 2.9 g – carboidrati 24 g – di cui zuccheri 1.0 g – fibre 3.0 g – proteine 9.3 g – sale 1.8 g

Per pizza (350 g): 659 kcal – grassi 19g – grassi saturi 10g – zuccheri 3.5g – sale 6.3g

Ci sono poi le MiniPizze margherita: la pasta è più alta, la consistenza (sono un po’ gommose) e il sapore sono diversi dalla pizza grande e, anche se preferisco quest’ultima, sono molto buone anche queste.

MiniPizzaMargheritaIngredienti MiniPizza:

acqua, farina di riso, fecola di patate, mozzarella, salsa di pomodoro, fibra di mela, olio di semi di girasole, lievito, proteine di soia, zucchero, latte magro in polvere, addensanti: farina di semi di carrube, idrossipropilmetilcellulosa; sale, origano, basilico.

Analisi per 100 g (le pizze sono 80 g l’una): energia kJ 880/ kcal 209 – grassi 5.4 g – di cui saturi 2.0 g – carboidrati 31.8 g – di cui zuccheri 2.3 g – fibre 4.0 g – proteine 6.3 g – sale 0.5 g

grechina

Compro sempre la margherita, preferisco aggiungere io gli ingredienti sopra per condirla, dato che quelli che aggiungono sulle pizze congelate non sono mai buonissimi.

Pizza senza glutine Schär

Mi piace anche al naturale, ma spesso la condisco così: aggiungo un po’ di mozzarella e un filo d’olio aromatizzato al peperoncino, inforno a 220° per 7 minuti e poi aggiungo prosciutto cotto, speck o qualsiasi altro salume e lascio cuocere altri 2 minuti.

Sono buone anche le mini-pizze, di cui ultimamente hanno cambiato ricetta. Prima erano più alte e soffici, mentre ora sono più sottili e croccanti, ma comunque buone.

grechina

grechina

 

Recensione: Nestlé Gluten Free Corn Flakes

Ricetta: Biscotti al cioccolato senza glutine con glassa di zucchero

Ricetta: Tortine senza glutine con ripieno di Nutella

Lascia un commento


Iscriviti alla nostra Newsletter