Facebook  Google+  YouTube  Instagram  Twitter

Pasticcerie-forni Starbene Senza Glutine

0

Pasticcerie-forni Starbene Senza Glutine – 

Starbene Senza Glutine nasce nel 2004 e, negli anni, è diventata una catena con vari punti vendita in Toscana, Emilia Romagna, Marche e Piemonte.

Pasticcerie-forni Starbene Senza Glutine

Sono pasticcerie-forni completamente senza glutine e hanno un’ottima qualità, sia nel dolce che nel salato. I bignè sono veramente favolosi, in tutti i gusti (adoro quelli classici alla crema e quelli al pistacchio); buoni i biscotti assortiti e buonissime le varie torte e tortine farcite (torta della nonna, del nonno, con crema e frutta, nutella, profiterole ecc.). Ho assaggiato anche le pesche dolci, non male, ma un po’ asciutte.

Pasticcerie-forni Starbene Senza Glutine

Per il salato assolutamente da non perdere la focaccia di grano saraceno, la focaccia senza glutine più buona che abbia mai mangiato. Si può mangiare tranquillamente senza riscaldarla ed è deliziosa.

Le pizze, pizzette e focacce sono molto buone. Anche queste si possono mangiare fredde, ma, riscaldate qualche minuto in forno, sono ancora meglio. Mi piacciono anche le torte salate di pasta sfoglia ripiene, anche quelle meglio scaldarle, ma vanno benissimo anche fredde.

Il pane è buono, non assomiglia al pane con glutine, ma è un degno sostituto.

Su prenotazione fanno torte per compleanno e ricevimenti. Nelle varie festività preparano i dolci del periodo (pandori, colombe, chiacchiere e tanto altro).

Inoltre, in tutti i punti vendita Starbene, vengono venduti i prodotti confezionati senza glutine delle migliori marche (tutti acquistabili con i buoni ASL).

Anche per i prodotti freschi accettano i buoni ASL della regione di appartenenza, però, per essere erogabili tramite buoni, devono essere prenotati il giorno prima entro le 17:30, via telefono o via e-mail, al negozio dove si intende comprarli. In genere ci sono quantità prestabilite da prenotare, chiedete comunque al negozio di vostro interesse per sapere le modalità che adottano.

Personalmente sono stata solo in quelli di Firenze e dintorni. Consiglio di andare la mattina (a meno che non abbiate prenotato già quello che vi serve) perché, già a fine mattinata, le rimanenze e la scelta sono limitate, specialmente nei negozi più piccoli.

Qui la recensione della pasticceria nel centro di Firenze – Starbene Gold

Qui la recensione della pasticceria di Sesto Fiorentino 

Prodotti:

Pizze

Pasticceria

Biscotti

Torte

Panetteria

Pasta

Punti vendita a Firenze su Google maps:

starbenesenzaglutinemappafir

Qui il sito ufficiale

Qui tutti i punti vendita presenti in Italia

 

Siti e pagine Facebook di alcuni negozi:

Starbene Modena

Starbene Reggio Emilia

Starbene Parma

Starbene Carpi

Starbene Firenze-Novoli

Starbene Siena

Starbene Lucca

Starbene Guastalla

Starbene San Giovanni V.no

Starbene Scandicci

Starbene Sesto fiorentino

Starbene Faenza

Starbene Borgo San Lorenzo

 


AVVISO  Le caratteristiche dei locali che riportiamo nei nostri articoli possono subire variazioni rispetto a quella che è stata la nostra esperienza: causa cambio di gestione, chiusura o altre circostanze. In tal caso potrebbero non essere più in grado di fornire (totalmente o parzialmente) pietanze senza glutine, quindi vi consigliamo di informarvi preventivamente presso il locale stesso.


Pasticcerie-forni a Los Angeles

Celicioso Gluten Free Bakery – Marbella

Galaterie Grom

Lascia un commento

Newsletter