Home AccountTools Promo Contacts
  Glusearch Top Quarter Reviewers
glutenfreedom

LIBERI DI VIAGGIARE CON GLUSEARCH
Ciambella senza glutine con noci e cachi
Recipes
Ciambella senza glutine con noci e cachi
IT17/10/2021
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti: 3 Cachi morbidi 250 g di Farina di Riso 170 ml di Albume d’uovo 40 g di Zucchero di Cocco 65 ml di Olio Extra vergine d’oliva 120 ml di Latte di Mandorla s.z. 50 g di Noci 20 g di Mirtilli rossi essiccati Q.b Noce Moscata (facoltativo) Q.b Vaniglia in polvere Q.b Cardamomo (facoltativo) 10 g di Cremor Tartaro 1 cc di Bicarbonato Procedimento: Preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate i cachi e metteteli nel frullatore, aggiungete lo zucchero di cocco e frullate. Versate la farina , le spezie, l’olio e il latte, continuate a frullare, fino a formare una crema liscia e omogenea. In una ciotola di vetro montate gli albumi a neve. Con una spatola versate pian piano il composto della ciambella e mescolate dal basso verso l’alto. Quando avrete incorporato bene tutto, aggiungete il lievito e il bicarbonato. Rivestite con carta da forno uno stampo per ciambelle di 18 cm oppure uno stampo rotondo a cerniera. Versate dentro l’impasto e aggiungete i mirtilli e le noci. Aiutatevi con una forchetta a distribuirli bene. Infornate e cuocete a 180 gradi per 45 minuti. Quando il tempo sarà trascorso e la ciambella risulterà cotta, lasciatela riposare circa 5 minuti in forno e poi sfornate. Fate raffreddare completamente e servite la vostra Ciambella con una spolverata di cocco rapè.
 
Biscotti occhi di bue senza glutine
Recipes
Biscotti occhi di bue senza glutine
IT08/10/2021
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti: 250 g di Farina di Riso 60 g di Zucchero di Cocco 40 ml di Olio di Cocco 1 c di Burro di Arachidi 1 pizzico di Sale 50 ml di Latte di Mandorla s.z. 1 Uovo Q.b Aroma di Vaniglia 1 cc di Bicarbonato Farcitura: 3 Prugne fresche 1 c di Miele Procedimento: Preriscaldate il forno a 180 gradi. Versate tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolate con una spatola. Iniziate a lavorare la frolla con le mani, fino ad avere un impasto liscio e omogeneo. Formate una palla e avvolgetela in un foglio di pellicola. Lasciate riposare per 30 minuti in frigorifero. Nel frattempo, tagliate a pezzetti le prugne, versatele in un pentolino e aggiungete un filo di acqua. Aggiungete il miele e fate cuocere a fuoco lento fino a formare una crema. Quando saranno morbide e cremose, trasferitele in una ciotola e lasciate raffreddare. Trascorso il tempo di riposo, con l’aiuto di un mattarello stendete la frolla su un foglio di carta forno fino a ottenere un’altezza di 5mm. Con un coppa pasta ricavate tanti cerchi. Potete scegliere la dimensione che preferite. Disponete i biscotti in una teglia e con il tappo di una bottiglia forate la metà dei biscotti. Farcite i biscotti con la composta di prugne, sovrapponete la pasta frolla forata e chiudete bene i bordi. Infornate e cuocete a 180 gradi per 15-20 minuti. Passato il tempo, sfornate e lasciate raffreddare. I vostri biscotti occhi di bue senza glutine sono pronti!
 
Pan dolce al caffè e cioccolato senza glutine
Recipes
Pan dolce al caffè e cioccolato senza glutine
IT05/10/2021
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti: 270 g di Farina di Riso 50 g di Farina di Mandorle 100 g di Zucchina grattugiata 2 Uova 50 g di Gocce di cioccolato fondente 1 pizzico di Sale 10 g di Cremor Tartaro ½ cc di Bicarbonato 70 ml di Olio Extra Vergine 65 ml di Sciroppo d’acero 100 ml di Latte di Mandorla s. z. 1 Tazzina di Caffè espresso Glassa: 150 g di Cioccolato fondente 85% Q.b Nocciole Procedimento: Preriscaldate il forno a 180 gradi. Preparate il caffè o se avete la macchina espressa preparare una tazza di caffè espresso. In una ciotola, aggiungete le farine, la zucchina grattugiata, il sale e le uova, mescolate e versate il latte e lo sciroppo d’acero. Aggiungete l’olio e le gocce di cioccolato, mescolate velocemente con un frustino e versate e il caffè. Aggiungete il lievito, mescolate per l’ultima volta e trasferite l’impasto in uno stampo da plumcake di 20 cm, foderato con carta da forno. Infornate e cuocete per 45 minuti a 180 gradi. Trascorso il tempo, fate la prova stecchino e se risulterà cotto, lasciatelo per qualche minuti in forno e poi sfornate. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e tagliate le nocciole a metà. Quando il cioccolato sarà sciolto del tutto, versatelo sopra il plumcake, aggiungete le nocciole e trasferitelo in frigorifero per qualche ora. Il vostro plumcake al caffè e cioccolato senza glutine è pronto per essere tagliato e servito!
 
Torta di mandorle low carb senza glutine
Recipes
Torta di mandorle low carb senza glutine
IT02/10/2021
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti: 200 g di Mandorle tritate 1 c di Farina di Riso 3 Uova Q.b Vaniglia in polvere 10 g di Cremor tartaro 1 cc di Bicarbonato 80 ml di Sciroppo d’acero 1 Scorzetta di limone 100 ml di Latte di Mandorla s.z. Procedimento: Preriscaldate il forno a 180 gradi. Versate le mandorle in un mixer e frullate fino a polverizzarle. Aggiungete la farina di riso,il latte, le uova, la scorzetta di limone e lo sciroppo d’acero. Frullate tutto e infine aggiungete il lievito e mescolate con una spatola. Rivestite con carta da forno uno stampo da 18 cm, versate l’impasto e infornate. Cuocete per 35 minuti a 180 gradi. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare. Quando sarà completamente raffreddata, tagliate a metà e farcitela con crema alla nocciola oppure lasciarla semplice. La vostra torta di mandorle low carb senza glutine è pronta.
 
Muffin senza glutine con farina di nocciole e cioccolato
Recipes
Muffin senza glutine con farina di nocciole e cioccolato
IT30/09/2021
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti: 200 g di Farina di Riso 100 g di Farina di Nocciole 2 Uova 50 ml di Olio Extra Vergine d’oliva 1 cc di Bicarbonato 1 c di Aceto di mele Q.b Vaniglia in polvere 30 g di Gocce di cioccolato fondente 150 ml di Latte di Mandorla s.z. Q.b. Nocciole Procedimento: Preriscaldare il forno a 180 gradi. In una ciotola aggiungete gli ingredienti secchi, tranne il bicarbonato. Nel caso non avete la farina di nocciole, tritate 200 g di nocciole e riducetele in polvere, così formerete la farina che serve. Versate gli ingredienti liquidi mescolate con un frustino e infine aggiungete il bicarbonato con l’aceto di mele. Fate reagire per 10 secondi e poi continuate a mescolare. Versate l’impasto negli stampini, non riempiteli fino e il bordo, lasciate circa un dito. Infornate e cuocete a 180 gradi per 30 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino e se saranno cotti, sfornate e lasciate raffreddare. I vostri muffin senza glutine con farina di nocciole sono pronti!
 
Brownie di ceci e burro di arachidi senza glutine
Recipes
Brownie di ceci e burro di arachidi senza glutine
IT24/09/2021
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti: 200 g di Ceci cotti 50 g di Zucchero di Cocco 60 g di Farina di Riso Q.b Aroma di Vaniglia in polvere 1 Banana 1 pizzico di Sale 2 c di Burro di Arachidi 50 g di Cioccolato Fondente 85% 20 g di Cacao Amaro 100 ml di Latte di Mandorla s. z. 1 cc di Bicarbonato Procedimento: Preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate e asciugate i ceci, frullateli a massima velocità fino a ridurli in crema. Nello stesso frullatore aggiungete la banana, il sale, il cacao, la vaniglia , il burro di arachidi. Versate il latte,e continuate a frullare fino a formare un composto liscio e omogeneo. Infine aggiungete la farina, il cioccolato tagliato a pezzi e il bicarbonato, mescolate con una spatola. Rivestite con carta da forno uno stampo quadrato da 20 cm, versate l’impasto nel suo interno e infornate. Cuocete per 30 minuti a 180 gradi. Trascorso il tempo, lasciate riposare per qualche minuto il brownie nel forno e poi sfornate. Prima di tagliarlo, fatelo raffreddare completamente. Potete servire il vostro brownie di ceci con dello yogurt greco senza lattosio e noci.
 
Focaccia allo yogurt greco
Recipes
Focaccia allo yogurt greco
IT17/09/2021
Posted by Unafataglutenfree
Ingredienti 200 g farina per impasti lievitati (Ori di Sicilia impasto rustico) 50 g yogurt greco 0% di grassi (con un cucchiaino di acqua per renderlo più fluido) 125 g acqua 8 g lievito di birra secco (in alternativa 25/30 g di lievito madre) 1 cucchiaio olio extravergine d’oliva 5 g sale q.b.olio extravergine d’oliva (per condire) q.b.sale grosso (per condire) Preparazione Per prima cosa mescolare la farina con il sale. Sciogliere il lievito secco in un pò di acqua (si può aggiungere secco direttamente alla farina). Aggiungere lo yogurt, l’olio e, iniziando ad impastare, a poco a poco l’acqua. L’impasto deve risultare appiccicoso e molto idratato. Far lievitare per 3 ore o per l’intera notte in una ciotola ricoperta da pellicola trasparente. Trascorso il tempo, versare il composto su un tagliare di legno molto infarinato. Con le mani infarinate formare 4 pieghe. Le prime 2 piegando a portafoglio i lembi laterali e, aggiungendo altra farina, piegare i due lembi sopra e sotto. Far riposare l’impasto in una ciotola infarinata per circa mezz’ora. Stendere l’impasto in una teglia unta di olio. Oleare anche la superficie e far lievitare per un’ora. Preriscaldare il forno a 190°, cospargere la superficie della focaccia con sale grosso e infornarla. Far cuocere per 15 minuti nella parte bassa del forno, 15minuti nella parte alta e per 5 minuti azionare il grill. Sfornare e gustarla anche calda.
 
Gnocco Fritto
Posts
Gnocco Fritto
IT17/09/2021
Posted by FreeTTO FreeABILE
Impasto in % col modulo 4-3-3 (olio evo-sale-lievito) con 80% di acqua. Per questo impasto ho usato mix b pane di Schaer Sciogliere il lievito in acqua, attendere 10 minuti e unire alla farina, incorporare, aggiungere olio evo e sale. Impastare. Coprire con pellicola. Far lievitare per 4 h. Stendere, tagliare quadrati e rombi, friggere in olio a 170° [IMG4] (in alternativa al termometro immergere uno stuzzicadenti se fa le bollicine è ok, oppure una pallina di impasto, se frigge è pronto) Scolare su carta da cucina. Tagliere di salumi e formaggi a piacere. [IMG5] .
 
Crostata al cacao senza glutine con crema all’arancia
Recipes
Crostata al cacao senza glutine con crema all’arancia
IT13/09/2021
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti: Base frolla: 150 g di Farina di Riso 20 g di Farina di Mandorle 1 Uovo 1 e ½ c di Burro di Arachidi 10 g di Cacao Amaro 30 g di Zucchero di Cocco 1 cc di Cremor Tartaro 70 ml di Latte di Mandorla Crema all’arancia: 300 ml di latte di Mandorla 4 Tuorli 2 c di Miele d’Acacia Q.b Aroma di Vaniglia in polvere 1 Arancia (succo) + Scorzetta 10 g di Amido di Riso/Tapioca/ Mais Q.b Aroma naturale di Rum Decorazioni a piacere. Procedimento: Preriscaldate il forno a 180 gradi. Preparate la pasta frolla; inserite tutti gli ingredienti nella planetaria con il gancio a foglia o in una ciotola, incorporate tutti gli ingredienti e iniziate a impastare. Formate un panetto liscio e omogeneo. Stendete la frolla su carta da forno, trasferitela nello stampo, bucate il fondo con una forchetta e cuocete a 180 gradi per 30 minuti. Nel frattempo la pasta frolla cuoce preparate la crema all’arancia. In una ciotola versate i tuorli con il miele, montate per 5 minuti, aggiungete l’amido e continuate a mescolare. In un pentolino antiaderente, fate sobbollire il latte con il succo di arancia, la scorzetta, la vaniglia e l’aroma al rum. Quando avrà raggiunto la temperatura, versate il latte nella ciotola, mescolate con un frustino e riportate sul fuoco. Fate cuocere a fuoco basso fino a quando la crema non si sarà rappresa del tutto, mescolando di continuo. Quando sarà pronta versatela in una ciotola, coprire con con della pellicola trasparente e lasciate raffreddare. Una volta cotta la base, lasciate raffreddare e poi versate la crema all’interno. Trasferite in frigorifero per 3-4 ore. Servite la vostra crostata al cacao senza glutine con della frutta fresca a piacere.
 
Tortine di carote e fichi vegan e senza glutine
Recipes
Tortine di carote e fichi vegan e senza glutine
IT13/09/2021
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti: 200 g di Farina di Riso 100 g di Farina di Grano Saraceno 90 g di Zucchero di Cocco 1 c di Purea di Mele Q.b Cannella in polvere Q.b Zenzero in polvere Q.b Noce moscata in polvere Q.b Vaniglia in polvere 100 g di Carote grattugiate 2 Fichi freschi 60 g di Noci tritate 1 pizzico di Sale 70 ml di Olio Extra vergine 120 ml di latte di Riso 8 g di Cremor Tartaro 2 g di Bicarbonato Farcitura: Yogurt greco vegetale a piacere Fichi freschi Carote grattugiate Procedimento: Preriscaldate il forno a 180 gradi. Versate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola. Versate gli ingredienti liquidi e mescolate. Grattugiate le carote e tagliate i fichi a tocchetti, aggiungeteli all’impasto continuate a mescolare con una spatola e versate l’impasto in 4 stampi a cerniera da 10 cm, ricoperti con carta da forno. Cuocete per 30 minuti, quando la superficie risulterà dorata, fate la prova stecchino e se sono pronte sfornate. Lasciatele raffreddare completamente prima di tagliarle. Trascorso il tempo, tagliate le tortine in tre parti e farcite ogni strato con lo yogurt vegetale. Grattugiate un po’ di carota sulla superficie e servitele con fettine di fichi. Le vostre tortine alle carote e fichi vegan e senza glutine sono pronte!
 
Gluten-free business' owner? Click here
Venues on Glusearch
(of which 2.203 100% gluten-free)
20.877
World
17.115
Europe
3.768
USA