Home AccountTools Promo Contacts
  Glusearch Top Quarter Reviewers
glutenfreedom

LIBERI DI VIAGGIARE CON GLUSEARCH
SALVO A SAN GIORGIO A CREMANO
Posts
SALVO A SAN GIORGIO A CREMANO
IT20/10/2020
Posted by Angin_Gluten_Free
SALVO - SAN GIORGIO A CREMANO Sabato abbiamo mangiato una delle pizze più buone senza glutine ❤️ Siamo stati accolti da uno staff molto preparato e attento che ci ha saputo consigliare,oltre ad un buon fritto, 2 tipi di pizza deliziosi. La pizza SALSICCIA E PATATE ALLA MENTA. Menta? Si, era un sapore che arrivava dopo che non si slegava dal resto e che donava una nota fresca all'insieme Abbiamo apprezzato anche il buon fritto soprattutto le frittelle di baccalà che si scioglievano in bocca Nota di merito importante NON C'È SOVRAPPREZZO ALLA SENZA GLUTINE ed io reputo questo punto importantissimo e molto apprezzato. Ci torneremmo all'istante? ASSOLUTAMENTE SÌ È stato un ottimo modo per concludere la nostra vita senza diete dimagranti Pizzeria.salvo siete ufficialmente la nostra pizzeria preferita di provincia
 
Crespelle ai funghi porcini e patate.
Recipes
Crespelle ai funghi porcini e patate.
IT20/10/2020
Posted by Carlotta_lintollerante_real
Per 4 crespelle ho usato: 200 ml di latte di soia @alpro 2 uova 100 gr di farina mix it di @schaerglutenfree 150 gr di funghi porcini surgelati 1 patata media 250 ml di besciamella di @trevalli_cooperlat Burro senza lattosio q.b. di @amoesseresenzaglutine 1 spicchio d'aglio Parmigiano grattugiato, prezzemolo, olio evo e sale q.b. Ho preparato le crespelle sbattendo le uova con un pizzico di sale e aggiungendo la farina setacciata e il latte a filo. Ho fatto riposare e mi sono occupata dei funghi. Ho fatto scaldare tre cucchiai d'olio in una padella, ho aggiunto uno spicchio d'aglio al quale ho tolto l'anima (che cattiva!) per poi levarlo prima di versare la patata tagliata a tocchetti, i funghi e il sale. Ho fatto cuocere per 10 minuti e ho fatto le crespelle ungendo la padella col burro. In una pirofila ho sparso un pochino d'olio, un po' di besciamella e ho composto le crespelle mettendo in ognuna il ripieno di funghi e patate, un po' di besciamella e chiudendo a metà per due volte. Dopo averle sistemate tutte ho aggiunto la besciamella sopra, il parmigiano grattugiato e ho infornato a 180/200 gradi per 15 min. Più che buone! P. S. Probabilmente ho esagerato con la besciamella... Ne sono consapevole ma mi piace tantissimo.
 
Salame al cioccolato e nocciole
Recipes
Salame al cioccolato e nocciole
IT20/10/2020
Posted by Carlotta_lintollerante_real
Salame al cioccolato e nocciole senza glutine e lattosio. Ingredienti: 70 gr. di cioccolato fondente 30 gr. di cioccolato gianduia con pezzi di nocciole @prodottiselex 20 gr. di burro senza lattosio @amoesseresenzaglutine 200 gr. di frollini classici @conad 10 nocciole tritate Latte di mandorle @alpro. e caffè senza zucchero q.b. Zucchero a velo Procedimento: Mentre il cioccolato e il burro si sciolgono a fuoco lento, ho messo i biscotti e le nocciole in una ciotola e li ho spezzettati con un batticarne poi li ho bagnati con il latte di mandorle e il caffè senza zucchero. Ho aggiunto il cioccolato e ho aggiunto altro latte/caffè. Ho trasferito su carta forno e dato la forma di un salame. In frigorifero per minimo 2 ore e poi ho spolverato la superficie con lo zucchero a velo.
 
Torta di Fragole
Recipes
Torta di Fragole
IT20/10/2020
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti per uno stampo quadrato da 20 cm: 180 g di Farina di Riso (Le Farine Magiche) 20 g di Farina di Mandorla 250 g di Yogurt Greco zero grassi 50 ml di Latte vegetale di Riso 40 ml di Olio di Cocco 80 g di Miele d’ Acacia 1 bustina di Cremor Tartaro Q.b. Fragole fresche ( circa 10 pz) Procedimento: Scogliere l’olio di cocco al microonde per pochi secondi. In una ciotola versare il latte, l’olio, lo yogurt , le farine setacciate e infine il lievito, amalgamare tutti gli ingredienti. Tagliare le fragole a pezzetti e aggiungerle metà all’impasto e continuare ad amalgamare. Versare il composto in uno stampo rivestito con carta da forno. Aggiungere le restanti fragole in superfice. Infornare (forno preriscaldato) a 170 g per circa 45 minuti. Fate la prova stecchino. Prima di estrarla dallo stampo, fatela raffreddare e poi decorare con lo zucchero a velo o cocco rapè.
 
Torta rustica con melanzane e pancetta stufata
Recipes
Torta rustica con melanzane e pancetta stufata
IT20/10/2020
Posted by Cinzia_Celiamamma
Ingredienti: 1confezione pasta sfoglia ( io @ilpanedianna) 1melanzana 1mozzarella senza lattosio 100g di pancetta stufata grana padano Procedimento: Pulite e tagliate la melanzana a cubetti, mettetela in una padella e fatela cuocere per circa 10 minuti con un filo d'olio, sale e basilico. Toglietela dal fuoco e lasciatela intiepidire. Intanto tagliate la pancetta stufata a pezzetti e rosolatela in una padella. Tagliate la mozzarella a pezzettini, io la schiaccio con lo schiacciapatate. Adagiate le melanzane sulla pasta sfoglia, mettete i cubetti di pancetta e ricoprite il tutto con la mozzarella e il grana padano. Infornate a 180 ° per 35/40 minuti. Come sempre temperatura e tempi cambiano da forno a forno. Buona torta rustica a tutti e mi raccomando seguitemi su @cinzia_celiamamma
 
Muffin al cacao
Recipes
Muffin al cacao
IT19/10/2020
Posted by ZerogranoBakery
200 g . di farina di Riso S.G. 2 uova medie 100 g di frutta secca a scelta ( nocciole, pistacchi, noci, mandorle) 150g di zucchero di cocco 80 ml di olio di semi o evo 160 ml di latte di mandorla senza zuccheri 1 bustina di cremor tartaro + una punta di cc di bicarbonato 2 cucchiai di cacao amaro Q.b. aroma naturale di vaniglia Procedimento: In una ciotola aggiungere la farina, la frutta secca, lo zucchero e il lievito, vaniglia in polvere e mescolare con le fruste. In una ciotola a parte, unite tutti gli ingredienti liquidi, le uova, l’olio, il latte e mescolare sempre con le fruste. Dopodichè amalgamare tutti gli ingredienti, solidi e liquidi, fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferire l’impasto nei pirottini per muffin, riempendoli per 2/3 di impasto , lasciando 1 cm dal bordo. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20/25 minuti.
 
Torta della nonna fatta in casa
Recipes
Torta della nonna fatta in casa
IT19/10/2020
Posted by Evofood_official
Ecco una ricetta da rifare a casa e da proporre per una cena in famiglia! INGREDIENTI PASTA FROLLA: 3 uova 500g di farina 200g di burro freddo 200g di zucchero La buccia grattugiata di un limone o di un'arancia CREMA PASTICCERA: 8 tuorli d'uovo 100g di zucchero 1 bacca di vaniglia 50g di amido di mais 1/2 scorza di limone 500ml di latte intero DECORAZIONE: 80g di Pinoli zucchero al velo ( dopo cottura) ISTRUZIONI PASTA FROLLA La preparazione della pasta frolla è davvero molto semplice. Come primo passaggio munitevi di una scodella: mantecate il burro freddo con lo zucchero, successivamente unite le tre uova e la buccia di un’arancia, o di un limone; dopo aver mescolato il tutto, continuate aggiungendo la farina a più riprese. La pasta frolla sarà pronta non appena si presenterà di colore ” giallastro” e assolutamente liscia. Il panetto dovrà essere compatto e non appiccicoso. Una volta pronto, lasciatelo riposare in frigo per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, riprendete la vostra pasta frolla ed iniziate a stenderla su di un tagliare infarinato. Lo spessore di essa dovrà essere né troppo sottile, né troppo spessa ( a vostro piacimento). Arrivati a questo punto procedete con la preparazione dei vostri cerchi. PREPARAZIONE DELLA CREMA: Per prima cosa portate sul fuoco un pentolino con al suo interno il latte e i semi di una bacca di vaniglia ( anche la buccia che andrete a rimuovere in un secondo momento) , oltre a questi, aggiungete la buccia grattugiata di mezzo limone ed aspettate che bolla. Mentre il composto con il latte si sta riscaldando prendete una scodella e riponete al suo interno lo zucchero, l’amido di mais e i tuorli, dopodiché lavorate bene il tutto. Appena il latte sfiora il bollore rimuovete il pentolino dal fuoco e togliete la buccia della bacca. Filtrate il latte all’interno del composto di zucchero, amido e uova e mescolate bene il tutto. Arrivati a questo punto non vi resta che riporre il composto nuovamente all’interno del pentolino e riportarlo sul fuoco. Mescolate continuamente fino ad ottenere una crema densa e lucida e dopo aver ottenuto questo risultato spegnete il fuoco lasciando raffreddare. più tuorli utilizzerete e più la crema si cuocerà velocemente, con queste dosi potete usarne fino a 10! Un segreto del grande Massarri per utilizzarla subito mettete dello zucchero a velo sulla superficie della crema e riponetela in frigo 5 minuti, in questo modo non si formerà la crosta sopra. ASSEMBLAGGIO TORTA DELLA NONNA Dopo aver preparato tutto ciò che vi serve non vi resta che farcire la vostra torta. Prendete uno stampo per torte imburrato e infarinato e disponete all’interno di esso un disco di pasta frolla: bucherellate quest’ultimo aiutandovi con una forchetta e farcite con la crema pasticcera. Richiudete la torta con un altro disco e bucherellate anch’esso; una volta fatto, decorate con i pinoli e infornate a 140 gradi per almeno 40/50 minuti. Lasciate raffreddare e servite con lo zucchero al velo.
 
Cioccolata a strati di Halloween senza glutine
Recipes
Cioccolata a strati di Halloween senza glutine
IT18/10/2020
Posted by VivereSenzaGlutine
Tempo di preparazione 1 ora minuti (escluso il riposo per far solidificare il cioccolato): Ingredienti: 230 gr di cioccolato bianco 220 gr di cioccolato fondente 300 gr di cioccolato al latte cereali per la colazione senza glutine (io ho usato i cereali al cacao e miele della Noglut) Procendimento: Fondere 200 g di cioccolato fondente. Foderare una teglia rettangolare con carta da forno e stendere il cioccolato su tutta la base. Mettere in frigorifero per 30 minuti per far solidificare il cioccolato. Fondere 200 g di cioccolato bianco e fare un altro strato su quello fondente. Spargere sul cioccolato bianco un po’ di cereali per la colazione, io ho preso questi della Noglu al cacao e miele, ma vanno benissimo biscotti o wafer sbriciolati, corn flakes, riso soffiato o qualsiasi altra cosa senza glutine di vostro gusto. Far riposare altri 30 minuti in frigorifero e fondere 300 gr di cioccolato al latte, facendo l’ultimo strato. Dopo altri 30 minuti in frigorifero passiamo alla decorazione finale. Con il cioccolato bianco e fondente ho fatto 3 decorazioni: per i fantasmini mettere con un cucchiaino un po’ di cioccolato bianco e con uno stuzzicadenti fare degli allungamenti per dare l’idea dello sfilacciamento del lenzuolo e delle braccia. Con il cioccolato fondente disegnare gli occhi allungati. Per fare le ragnatele ho usato un sacchetto per congelare gli alimenti, tagliato diagonalmente e riempito con il cioccolato bianco. Tagliare la punta e fare le ragnatele. Con uno stuzzicadenti e del cioccolato fondente ho fatto i ragnetti: basta fare due palline, una più piccola per la testa e una più grande per il corpo, allungando poi il cioccolato ai lati formando le 8 zampe. Con il cioccolato bianco fare gli occhi. Per fare i pipistrelli mettere un po’ di cioccolato bianco usando la sac à poche fatta con il sacchettino oppure con il cucchiaino. Sempre con lo stuzzicadenti fare la forma delle ali e allungare i lati della testa per le orecchie. Con il cioccolato fondente fare gli occhi e la bocca con i canini appuntiti. Lasciare solidificare per qualche ora e tagliare a quadretti. (Tagliare anche i contorni che potete far mangiare ai vostri bambini oppure fonderli nuovamente per fare una cioccolata calda o dei cioccolatini marmorizzati ) Buon Halloween a tutti!
 
Crespelle Ricotta e spinaci
Recipes
Crespelle Ricotta e spinaci
IT18/10/2020
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti per 6 crespelle: 130 g di Farina di Ceci 220 ml di Albume d’uovo pastorizzato 150 ml di Acqua (se il composto risulta denso aggiungere altra acqua) Q.b. Sale rosa Farcia: 250 g di Ricotta 200 g di Spinaci Q.b Sale rosa Q.b. Pepe Q.b. Aglio in polvere Sugo al Pomodoro: 2 Pomodori Pelati in scatola ½ Scologno 1 Aglio Q.b. Sale rosa Q.b. Basilico Q.b. Olio Extra Vergine d’oliva Procedimento: In una ciotola aggiungere la farina, l’albume, l’acqua e un pizzico di sale, amalgamare tutti gli ingredienti. Lasciare riposare per 30 minuti in frigorifero. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del sugo al pomodoro. Lessare gli spinaci in acqua salata, una volta pronti, strizzare per bene così da togliere l’acqua in eccesso. In una ciotola aggiungete la ricotta, gli spinaci, il sale, pepe e l’aglio in polvere, frullare in un mixer fino a che il composto non diventi cremoso. A questo punto, prendete l’impasto delle crespelle , in una padella antiaderente ben calda, versate un mestolo di impasto, cercate di ottenere delle crespelle sottili, dovrete far cuocere 3 minuti per lato. Continuate fino a quando non avrete realizzato tutte le vostre crespelle. Farcite le crespella con l’impasto di ricotta, arrotolatele come meglio credete così che il composto rimanga all’interno. Cospargere un po’ di pomodoro sul fondo della pirofila, adagiate le crespelle e ricopritele con il restante sugo. Aggiungete una manciata di parmigiano e pepe. Infornate (forno preriscaldato) a 180 gradi per 20 minuti, saranno pronte quando la superficie sarà ben gratinata. Sfornate e lasciate riposare qualche minuti prima di servirle.
 
Torta Solace
Recipes
Torta Solace
IT17/10/2020
Posted by ZerogranoBakery
Ingredienti per una tortiera di 20 cm: 200 gr di Farina di Riso S.G. 20 gr di Farina di Cocco 170 gr di Yogurt Greco zero grassi 3 c. di Miele d’Acacia 1 Pera grande 1 Bustina di Lievito per dolci 200 ml di Latte di Mandorla senza zuccheri 2 Uova 50 ml di Olio di Riso Q.b. Gocce di Cioccolato fondente Q.b. Aroma di Vaniglia in polvere Q.b. Pinoli Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Procedimento: Accendere il forno. In una ciotola setacciare le farine, aggiungere le uova, il latte e l’olio, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere lo yogurt, il miele e la vaniglia, continuare a mescolare. Tagliare la pera a pezzi e incorporarla all’impasto. Continua a mescolare, dopodichè aggiungere le gocce di cioccolato e amalgamere bene tutti gli ingredienti. Versare il composto in uno stampo a cerniera, rivestito con carta da forno. Infornare ( forno preriscaldato) a 180 gradi per 40 minuti. Trascorso il tempo, prima di sfornarla, fate la prova stecchino. Fatela raffreddare prima di toglierla dallo stampo.
 
Gluten-free business' owner? Click here
Venues on Glusearch
(of which 2.208 100% gluten-free)
25.016
World
19.267
Europe
3.941
USA